GESTIONE AZIONI DEI DIPENDENTI IN DEPOSITO RICHIESTA DI IMMISSIONE AZIONI DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

È data facoltà a ciascun dipendente che abbia un conto di deposito titoli aperto presso Telecom Italia di immettervi azioni Telecom Italia detenute presso conti titoli a sé intestati, intrattenuti con altri intermediari (banche, SIM, Poste Italiane).

L’operazione non comporta oneri a carico del dipendente da parte della Società. Per immettere le azioni (che devono essere prive di vincoli di ogni genere), il dipendente deve effettuare una specifica richiesta per ogni tipo azioni e per ogni conto deposito titoli detenuto, procedendo come segue per ciascuna di esse:

  • cliccare nel menu deposito e selezionare sotto immissioni la voce nuova richiesta e fornire l’indicazione della quantità e del tipo azioni (ordinarie oppure risparmio al portatore di Telecom Italia);
  • stampare il documento che riporta i dati essenziali per l’operazione di immissione in deposito e presentarlo all’intermediario presso cui sono depositate le azioni che si intende immettere presso Telecom Italia.

Sarà cura di detto intermediario procedere al trasferimento delle azioni a Telecom Italia S.p.A. impartendo alla Monte Titoli S.p.A. (soggetto presso cui le azioni sono subdepositate) il relativo ordine di giro; all’atto della ricezione, Telecom Italia, anche per il tramite di Computershare S.p.A., procederà all’immissione delle azioni sul conto di deposito titoli che il dipendente intrattiene presso la Società.